L’Avvocato Daniela Cavallaro si laurea con lodi nel 1993 presso la Sapienza Università di Roma e, parallelamente al percorso professionale, collabora per diversi anni presso la cattedra di Istituzioni di Diritto Privato del Prof. Antonio Masi, con il quale ha effettuato alcune pubblicazioni in materia di Diritto Civile.

Consegue nel 1996 l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e svolge la propria attività fondando nel 1998 un proprio studio legale, dapprima a Roma ed in seguito nel 2001 a Nettuno.
Lo Studio Legale Cavallaro ha una sede principale a Nettuno (Rm) Via Sangallo n. 58 ed una sede secondaria in Roma Via Ugo de Carolis n. 101.

L’Avvocato Cavallaro ha una consolidata esperienza e competenza nell’ambito giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto civile e da venti anni riveste il ruolo di consulente legale esterno per imprese, aziende editoriali e agenzie di stampa di rilievo nazionale ed istituti di credito.

L’avvocato Cavallaro pone altresì particolare attenzione alle tematiche e problematiche del diritto di famiglia e dei minori, anche in considerazione dei continui mutamenti che questi temi impongono per l’evoluzione della famiglia e della società.

Sempre attenta alle nuove tecnologie ed alle innovazioni digitali, l’Avvocato Cavallaro presta molta attenzione all’approfondimento, all’aggiornamento costante ed allo sviluppo delle proprie conoscenze e competenze sia in ambito giuridico, sia un quello digitale, con particolare riferimento al diritto delle nuove tecnologie ed dell’informatica giuridica.

Lo studio Legale Cavallaro basa la propria attività sulla multidisciplinarietà strettamente connessa alle competenze specialistiche. Si rapporta stabilmente con altri professionisti, al fine di verificare ogni aspetto delle singole problematiche nelle materie di cui si occupa.

Pur privilegiando il metodo tradizionale della professione mediante colloquio diretto con il cliente, ove possibile, l’Avvocato Cavallaro ha provveduto alla informatizzazione del proprio studio legale aprendo un sito web che consenta ai clienti di mettersi in contatto rapidamente senza doversi necessariamente recare presso lo studio e utilizzando strumenti (e-mail, telefono, Skype e simili) che consentano di fornire una consulenza anche da remoto, previo colloquio telefonico preliminare.

Sempre nell’ottica di ottimizzare i tempi, l’Avvocato Cavallaro dispone di una PEC (posta elettronica certificata) daniela.cavallaro@oav.legalmail.it per la spedizione legale di tutti i documenti ottenendo in tempi brevissimi atti e documenti necessari ai clienti.

L’Avvocato Daniela Cavallaro è iscritta presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri.